domenica 6 marzo 2016

FUMO

Ho chiuso bene il barattolo.
Ora nulla può uscire.
Solo poche persone sono in grado di svitarlo.
Il tappo è avitato stretto.
Lo osservo da lontano.
È inerme, apparentemente innocuo.
Al suo interno vedo tumulto.
Un fumo grigio chiaro lo riempie.
Un fumo che danza al suo interno.
Sinuoso e leggero.
Lo guardo ipnotizzata.
A tratti il fumo grigio assume diverse sfumature.
Chiare arrivando al bianco.
Lento e sinuoso.
Ammaliante.
La danza diventa poi frenetica.
Il colore vira gradualmente verso tonalità più scure.
Fino a diventare Nero
Denso.
Assume movenze tribali.
È seducente.
Ed io mi faccio sedurre.
Mi abbandono guardandolo.
Quasi ne percepiscono l'inconsistenza.
Senza accorgermene prendo il barattolo tra le mani.
Lo apro.
Il fumo prima bianco poi grigio e poi nero mi avvolge facendomi sparire.
Mi faccio trasportare senza oppormi.
Mi abbandono a lui, inerme.
Si spengono i pensieri.
Si spengono le luci.
Tutto diventa buio
.

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento