venerdì 2 settembre 2016

LUNA

Ho visto onde infrangersi sulla scogliera in modo violento.
Ho visto onde avvolgersi in un disperato abbraccio scogli solitari.
Ho sentito la potenza del mare agitato.
Mi sono abbandonata alla ferocia del mare.
Ho sperato mi travolgesse portandomi lontano.
Lontano.
Ho sperato mi spingesse su un isola deserta.
Ma l'acqua carica di sale mi ha sequestrata.
Mi ha rapita.
Mi ha tenuta per se.
Grosse onde mi hanno fatto sfiorare il cielo.
La schiuma mi ha solleticato la schiena.
Nella loro immensità le onde mi hanno fatto provare il vuoto.
Un vuoto profondo.
Un vuoto che ha provato sollievo con il calare della notte.
Ho visto la luna sorgere con le stelle.
Ho visto la luna sorridermi.
Una luna rossa. Grande.
Stelle brillanti. Numerose.
Ho sentito il mare calmarsi.
Ho sentito le mani sugli occhi.
Mi sono lasciata cullare in un sonno profondo.
Profondo come il mare.

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento