venerdì 2 settembre 2016

MARGHERITE

Mi sono sorpresa a sentirmi dire parole solo pensate.
Le ho dette sottovoce.
Ma le ho dette.
Ho censurato il pudore sentimentale.
Un pudore assente nei bambini.
Ecco sono tornata bambina.
Una bambina di 7 anni.
Una bambina forte come una roccia.
Una bambina coraggiosa.
Una bambina che profuma di margherite.
Ripenso a tutte le parole che ho detto e quelle che mi rimuginano ancora dentro.
Faccio un grosso respiro e mi sorprendo a sorridere pensando a quella bambina che sa di margherite.
Una bambina di soli 7 anni capace di grandi insegnamenti sentimantali.
E vorrei essere come lei sempre.
Perché la vita è una sola.
La vita è una sola anche se a volte ci si ritrova a viverne tante.
Tante quante sono i petali di una margherita.

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento