mercoledì 14 settembre 2016

ORE.. MINUTI.. GIORNI

Per Natale mi hanno regalato un cofanetto vuoto ed io l'ho riempito.
L'ho riempito di tempo.
Ci ho riposto dentro i miei orologi.
Strumenti preziosi che hanno segnato i minuti e le ore di ogni singolo giorno.
Momenti belli.
Pieni di risate.
Momenti pessimi.
Bagnati di lacrime.
Ogni giorno quando decido che orologio indossare ho cura di portare le lancette dei minuti un po' indietro.
Non tanto.
Giusto qualche tacchetta.
Così.
Per avere l'illusione che mi avanzino ancora dei minuti.
Dei minuti per vederti ancora.
E ancora.
Poi quando la giornata giunge al termine e mi ritrovo a riporre l'orologio dentro lo scrigno aggiusto le lancette dei minuti.
E ripenso a che gran burlone è il tempo.
Che passa senza darci via di scampo.
E a quanto io voglia ingannarlo.
Ma è solo un illusione.

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento