lunedì 17 ottobre 2016

L'AMORE NO, LUI E' BANALE

Ho seguito il sole.
L'ho seguito per scoprire dove va a dormire.
Ho nuotato fino all'orizzonte.
Fino a raggiungerlo.
L'ho visto fare il bagno nel mare.
L'ho visto riscaldare i pesci, giocare con le meduse.
Mi ha incantato il suo inaspettato modo di fare.
Lui così maestoso nel suo ruolo di astro più grande.
Lui così potente nei lunghi mesi estivi.
Lui mi ha conquistato in tempi lontani.
Sin da bambina ero segretamente innamorata di lui.
Mi sono fatta sfiorare delicatamente in primavera.
Mi ha amato in maniera travolgente in estate.
Mi ha accarezzato in autunno.
In inverno mi ha consolato.
In inverno.
Ed ora sono a poche bracciate da lui.
Bramo dalla curiosità di sapere deve si rifugia quando lascia il posto alla luna.
Lo guardo come quando ero bambina.
È bellissimo come allora.
Anzi di più.
Lentamente continua ad immergersi nell'acqua.
Fino a sparire.
Io riprendo questo folle inseguimento.
Nel momento in cui credo di raggiungerlo sento il tepore del suo tocco.
Delicato.
E mi sveglio.
Mi sveglio consapevole della mancanza.
Mi sveglio con un sorriso.
Un sorriso malinconico.
Un sorriso amaro.

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento