lunedì 17 ottobre 2016

SOLO UN SOGNO

Ho chiuso lo zaino fuori dalla porta
È uno zaino piccolo ma pesante
Ha il colore del cielo al tramonto
Ci ho chiuso dentro un sogno
Un sogno ricorrente
Un sogno rincorrente
Un sogno che mi rincorre
Ho chiuso lo zaino fuori dalla porta
Con cura ho messo il chiavistello
Ho appoggiato la schiena alla porta
Ho respirato forte
Fino a finire l'ossigeno della piccola stanza buia
Ho continuato a respirare
Ho quasi perso i sensi
Mi sono sentita come un pesciolino fuori dall'acqua
Ma non ho mai smesso di pensare a quell'oggetto
Mi sono alzata in piedi
A fatica ho sganciato il chiavistello
Ho riaperto la pesante porta di legno
Lo zaino arancione era ancora lì
Mi sono accasciata accanto
L'ho stretto tra le braccia
E ho ricominciato a respirare
L'ossigeno ha nuovamente riempito i polmoni
È solo un sogno
Un sogno che si trasforma in incubo se lo ignoro
Un sogno che fa male se lo abbandono
Un sogno che mi logora
Un sogno che mi consuma
Ma a cui tengo
Che mi rende felice anche solo a pensarci
Un sogno
Solo un sogno
Ma importante

Fla.Via

Nessun commento:

Posta un commento